Allontanamento volatili

 

 Si diffonde sempre più l’urgenza di eliminare i piccioni in siti quali abitazioni, monumenti, chiostrine etc… Eliminare definitivamente i piccioni però non è possibile. Decreti legislativi tutelano i Piccioni considerandoli appartenenti alla fauna selvatica. La PBM si è specializzata in sistemi integrativi per l’allontanamento e il contenimento numerico di questi ed altri volatili, gabbiani, storni, corvi e così via. Problematiche sempre più diffuse per la quale e’ entrata a far parte del circuito installatori autorizzati Ecobirds ®.
Questo riconoscimento ha permesso alla nostra azienda di qualificarsi per importanti progetti.
Il circuito Italia, presente su tutto il territorio nazionale garantisce professionalità e qualità al cliente finale.

La nostra Azienda esegue installazioni del tipo:

Sistemi di dissuasione per la lotta ai piccioni

                                        Dissuasori elettrici:

È composto da due conduttori in acciaio inox posti in un  binario di polietilene stabilizzato contro i raggi UV. Efficace contro tutti i volatili molesti (gabbiani, storni, piccioni, passeri).

                                                

 

 

 

 

  Dissuasori meccanici:

dissuasori a spilli

 

 

Costruiti interamente in acciaio inossidabile e alcuni con base in policarbonato (i più usati), garantiti per 10 anni, sono estremamente resistenti alle intemperie e danno ampie garanzie di durata, affidabilità ed efficacia. Il numero di dissuasori e la loro posizione sarà proporzionato alla superficie da proteggere e alla capacità di copertura (protezione) dei modelli (singoli, a riccio, etc?).
Efficace contro piccioni e gabbiani, vanno posizionati per proteggere davanzali, cornicioni, grondaie, capitelli, ecc.; sono accettati dagli enti di protezione animali perchè totalmente innocui.

dissuasori a filo ballerino

L’azione di disturbo per questo sistema è data da un filo sottile in acciaio inox collegato a delle speciali molle poste orizzontalmente sopra la superficie da proteggere. L’elasticità dei fili impedisce ai volatili l’atterraggio che, trovando una superficie instabile, preferiscono cercarsi un altro posatoio. Efficace contro piccioni e gabbiani, viene posizionato per proteggere davanzali, cornicioni, grondaie, capitelli, ecc.; sistema ideale perchè di impatto visivo molto limitato

dissuasori a rete

Il sistema a rete serve a protegge efficacemente gli spazi dall’accesso dei volatili. Le reti sono in polipropilene, acciaio e nylon, hanno maglie e colori diversi.
Efficace per piccioni, gabbiani, passeri e volatili in genere
I sistema viene principalmente utilizzato per la chiusura di cortili interni, la copertura di tetti, l’isolamento di strutture portanti di sottotetti di capannoni, etc….
La rete così impedisce l’intrusione dei volatili di qualsiasi taglia, la protezione della struttura diventa definitiva e duratura con impatto visivo molto ridotto.

Dissuasori Sonori

———————————————————————————————————-

Sistema sonoro repellente per l’ allontanamento dei volatili. Centralina modello base con possibilità di alimentazione sia a batteria 12V che a corrente 220V con alimentatore/trasformatore 220/12V (mod ES102). Questa versione è dotata al suo interno di un programmatore digitale per gestire i tempi di emissione. Vengono utilizzati contemporaneamente le grida d’ allarme dei principali volatili e le grida di attacco dei rapaci in abbinamento casuale. Possibilità di posizionare due altoparlanti bi-direzionali (mod ES201) o quadri-direzionali (mod. ES204) fino a 100 mt di distanza dalla centralina con l’ apposito cavo (ES199). Il funzionamento è con tempi variabili da 15 a 40 secondi intervallati da una pausa che varia anch’ essa da 15 a 40 secondi. Di default la centralina gestisce i tempi di pausa in maniera random da 1 minuto a circa 5/8 minuti, con il programmatore interno è possibile variare tali parametri. Indicata per l’allontanamento di storni e gabbiani